Home Notizie Ultime Ripariamo l'educazione

Login



Condividi



Messaggio
  • Direttiva EU sulla privacy

    I cookie ci aiutano a migliorare l'esperienza del nostro sito web. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

    Informazioni

Ripariamo l'educazione PDF Stampa E-mail
Domenica 07 Aprile 2013 18:47

Va e ripara la mia casa - Missioni popolari 2014

Riparare l'educazione

Genitori primi catechisti dell’iniziazione cristiana dei figli

Conversazione col pedagogista:

Osvaldo Poli

DOMENICA 23 MARZO ORE 14.30

presso la sala parrocchiale
Il noto pedagogista cercherà di aiutare i genitori proponendo una panoramica generale delle difficoltà che si incontrano nel rapporto con i figli.
Per rendere più concreto il dialogo, in oratorio è stata posta una cassetta delle lettere nella quale ciascuno può introdurre un foglietto con scritta la domanda che più gli sta a cuore, e alla quale sente la necessità di dare una risposta.
Per la durata di tutto l’incontro, in oratorio saranno disponibili i giovani salesiani e i catechisti per accudire i bambini, ai quali verrà distribuita la merenda. Chi volesse, può contribuire con un dolce o una bibita. Anche l’incontro degli adulti sarà inframmezzato da una breve pausa caffè, utile soprattutto per creare un clima di dialogo e condivisione. Vi aspettiamo!!!
Chi è Osvaldo Poli
Il dott. Osvaldo Poli vive e lavora a Castel Goffredo (Mantova). Sposato, ha due figli. Si occupa principalmente della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi, istituzioni e riviste. Ha sostenuto la creazione e la diffusione delle esperienze conosciute come "scuole dei genitori", per sostenere la capacità educativa della famiglia e la sintonia della coppia; e dei gruppi di aiuto-aiuto, per genitori "soli". Tra i temi più di frequente affrontati: il genitore "scoppiato", la fermezza educativa, la conoscenza dei punti deboli del proprio carattere, l'immaturità affettiva, come seguire i figli nell'esperienza scolastica, cosa significa amare i figli, l'educazione alla gratitudine, i doveri dei figli nei confronti dei genitori, l'adolescenza non è una malattia, gli aspetti positivi dell'educazione al maschile, gli effetti della mancanza della visione educativa paterna nell'educazione dei figli. Tra gli ultimi libri pubblicati "La mia vita senza di me, Identità e Personalità" e "Mamme che amano troppo".

Evento su FaceBook

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Giugno 2014 23:16