Home Notizie Ultime Missioni Parrocchiali

LE MISSIONI

sono una grazia straordinaria,

forse unica:

liberiamoci da impegni, pregiudizi, pretese, scuse ... e partecipiamo

da Lunedì a Sabato – ogni giorno

* Santa Messa

* disponibilità ad incontrare un sacerdote

* Incontri per fasce d'età o per posizione famigliare

(si veda il programma di seguito – durata circa 40 minuti)

* I Dialoghi della missione sono la novità e l'annuncio ufficiale per tutti

in un contesto di preghiera-canto si ascolteranno dei brani biblici;

interverranno due predicatori per la proposta e l'approfondimento

(durata circa 1 ora). Dopo il dialogo sarà possibile incontrare i padri

presso l'oratorio.

* La confessione-Comunione sarà l'incontro con Gesù che salva

DOMENICA 21 SETTEMBRE – XXV tempo ordinario

ore 10:00 Solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da mons. Mascher, vicario generale della Diocesi e concelebrata dai sacerdoti missionari ( Don Angelo Pizzetti, Padre Igor Manzillo)

Al termine interverrà il Parroco e un sacerdote missionario per porgere il grande invito a tutti: "è giunta l'ora propizia ... il Seminatore scende incampo. Beati quanti accoglieranno la Parola che salva".

Ore 20:15 incontro in parrocchia per tutti i genitori, guida Padre Abramo Camisani

LUNEDÌ 22

ore 08:15 Santa Messa con breve riflessione

ore 14:30 incontro in Parrocchia con i Nonni e gli anziani, guida la preghiera don Maurizio Funazzi (delegato del Vescovo per la salute)

ore 20:15 il 1° dialogo della Missione per tutti: “Sono al mondo per caso o per amore?”

MARTEDÌ 23

ore 14:30 incontro in Parrocchia con i Ragazzi delle scuole Elementari

ore 16:00 incontro in Parrocchia con i Ragazzi delle scuole Medie

ore 18:00 Santa Messa con breve riflessione

ore 20:15 il 2° dialogo della Missione per tutti: “di chi mi fido?”

MERCOLEDÌ 24

ore 08:15 Santa Messa con breve riflessione

ore 16:00 incontro in parrocchia con gli adolescenti e i giovani, guida don Erino Leoni (direttore istituto salesiano di Nave)

ore 20:15 il 3° dialogo della Missione per tutti: “Quando sono veramente libero?”

GIOVEDÌ 25

ore 15:30 Santa Messa, Sacramento dell' Unzione e S.Comunione per anziani e ammalati, presiede la celebrazione Don Diego Facchetti (insegnante presso l'università cattolica e il seminario, assistente spirituale dell'Apostolato della Preghiera)

ore 20:15 il 4° dialogo della Missione per tutti: Tutto cominciò con un incontro”

VENERDÌ 26

ore 15:00 Santa Messa ed esposizione Eucaristica

ore 16:15 Adorazione del SS.mo Sacramento per bambini,ragazzi, adolescenti, giovani.

Ore 17:00 Adorazione del SS.mo Sacramento per adulti

ore 20:15 il 5° dialogo della Missione per tutti: “I segni dell’incontro”

SABATO 27

ore 15:00 confessioni per ragazzi scuole elementari

ore 16:00 confessione per ragazzi scuole medie

ore 20:15 Via Lucis: “Sono con voi tutti i giorni”.

( partenza dalla Chiesa Parrocchiale- via villa mattina-via don Gino-via villa sera-via nazionale-piazza-scalinata-Chiesa Parrocchiale)

DOMENICA 28 SETTEMBRE – XXVI tempo ordinario

l'omelia alle Messe (tranne ore 10) sarà tenuta dai sacerdoti delle missioni

ore 10:00 Solenne concelebrazione Eucaristica di ringraziamento e mandato presieduta dal reverendo arcivescovo mons. Giovanni Battista Morandini, concelebrano Padre Igor e Don Angelo. – amministrazione del sacramento della Cresima -

( dalla Chiesa si partirà con una candela accesa per significare il proprio impegno)

in contemporanea a tutte le proposte per gli adulti (pomeridiane e dialoghi serali) è attivo in oratorio un servizio di assistenza e intrattenimento per i figli più piccoli.

SERVIZIODI CONSOLAZIONE

Cos'è il servizio di consolazione?

È la possibilità di:un colloquio – ascolto – direzione spirituale – confessione.

* OGNI GIORNO possibilità di confessione:

ore 9–11 (parroco)

ore 17–19 (sacerdote missione)

* OGNI GIORNO possibilità di colloquio-ascolto-direzione spirituale

ore 9-11 (parroco)

ore 17–19 presso il piano terra della canonica vecchia, incontro con uno dei sacerdoti della missione (senza appuntamento),

* durante la settimana comunione ai malati e anziani

* si raccolgono in oratorio i nomi di quanti desiderano la visita a casa di un sacerdote delle missioni o del parroco.

MISSIONE E CARITÀ

Con le missioni vogliamo anche avere uno sguardo aperto e disponibile verso gli altri:

· verrà proposta una raccolta straordinaria di alimenti per la Caritas

· e un progetto di sostegno per i fratelli cattolici della Chiesa Armena, in particolare parteciperemo ad una raccolta fondi in favore di un progetto di invio di materiale sanitario per poliambulatori al servizio di indigenti e disabili promosso da S.E. Mons. Minassian presidente della Caritas di Yervan e ordinario per gli armeni cattolici.

Scarica il libretto

Evento su FaceBook