Home La Parrocchia Altre informazioni Contributi per il Teatro: certificati di deposito di finanza etico-solidale

• Direttiva EU sulla privacy

Informazioni

Contributi per il Teatro: certificati di deposito di finanza etico-solidale PDF Stampa E-mail

Pur privilegiando il contributo diretto come spiegato in QUESTO ARTICOLO, che è immediato e concreto come ossigeno per i polmoni, facciamo presente anche un’altra possibilità per aiutare la Parrocchia.
La Banca, per il finanziamento di quest’opera, ci aiuta con un particolare fido di €. 250.000,00 che saremo costretti ad utilizzare presto per l’intero importo.  Pur se agevolati da un tasso di favore, dovremo comunque sborsare un bel gruzzolo di interessi.
Ecco allora come potete aiutarci: recandovi nella nostra Banca e sottoscrivendo un certificato di deposito detto di “finanza etico-solidale” per l’importo da voi scelto.
E’ una semplice operazione bancaria senza rischio, assolutamente anonima per la Parrocchia e per tutti gli esterni al pari di tutte le altre operazioni bancarie.

Cosa ci guadagna la Parrocchia?
La Parrocchia usufruisce di un tasso tutto particolare, cioè lo stesso che la Banca applica a voi, e quindi lo stesso interesse che la Banca paga a voi lo fa pagare alla Parrocchia senza guadagnarci nulla, e per questo appunto si chiama “finanza etico-solidale”.

Per eventuali maggiori chiarimenti potete rivolgervi direttamente allo sportello della nostra Banca, od anche in Parrocchia.